Quando ripenso (Roberto Tramutola): testo-video

roberto-tramutola.jpg

Quando ripenso, è il nuovo singolo di Roberto Tramutola, diciassettenne cantante potentino, diventato celebre a seguito della partecipazione ad “Io Canto”, trasmissione condotta da Gerry Scotti.

Il brano è stato prodotto da Cantieri Sonori e registrato presso Kube Studio con la partecipazione di Daniele Gherrino (guitar), Sergio Tentella (drum).

Dopo il salto, trovi il video per ascoltare l’audio ed il relativo testo completo.

Video Quando ripenso – Roberto Tramutola


Testo Quando ripenso

Quando ripenso alle cose più che piacevoli che ho fatto
e poi ripenso alle cose più piacevoli che ho visto,
allora penso alle strade più strette adornate di luci dei paesi in festa,
al natale, alle cene in famiglia, al cappello di lana che ti scalda la testa
penso all’Italia quando vinse i mondiali di calcio,
alla Sicilia che profuma di fiori d’arancio,
alle occasioni che ho perso e a tutte quelle che ho colto

io penso a tutto questo e penso a te
che hai dato un senso ai miei giorni,
che hai riscaldato i miei inverni
con i tuoi occhi verdi hai visto molto di più, hai scavato fino in fondo
a te che piace viaggiare lontano e quando dormi mi stringi la mano
a te che ami il mare
lo sai che penso a te, ancora penso a te

quando ripenso alle cose più piacevoli che ho fatto
e poi ripenso alle cose più piacevoli che ho visto,
allora penso alle parole che non ti ho mai detto
a come riesci a sopportare ogni mio difetto,
e ancora penso a te
che hai dato un senso ai miei giorni,
che hai riscaldato i miei inverni
con i tuoi occhi verdi hai visto molto di più, hai scavato fino in fondo
a te che piace viaggiare lontano e quando dormi mi stringi la mano
a te che ami ballare, che ami cantare
ti giuro che penso a te
a quando sorridi felice,
quando ti chiamo e mi fai quella voce
io penso a quando ti arrabbi, sai che litighiamo e poi facciamo pace
a te che piace guardare lontano ma in ogni passo restarmi vicino,
a te che piace il mare
lo sai che penso a te e ancora penso a te

hai dato un senso ai miei giorni, hai riscaldato i miei inverni,
con i tuoi occhi verdi hai visto molto di più, hai scavato fino in fondo
a te che piace guardare lontano e quando dormi mi stringi la mano
a te che ami ballare, che ami cantare
ti giuro che penso a te
a quando sorridi felice, quando mi guardi e mi fai quella voce,
io penso a quando ti arrabbi, sai che litighiamo e poi facciamo pace
a te che piace viaggiare lontano ma in ogni passo restarmi vicino
a te che ami il mare

testo tratto da Testimania

Quando ripenso (Roberto Tramutola): testo-videoultima modifica: 2012-03-11T09:50:19+01:00da alfonsoclaps