Dead leaves and the dirty ground (The White Stripes): testo-traduzione-video

The-White-Stripes.jpg

Circa un anno fa, il duo denominato statunitense The White Stripes, annunciò l’imminente separazione.

A tal riguardo, sono pronte una serie di pubblicazioni di brani inediti e live.

Dead leaves and the dirty ground, è un brano già conosciuto, ma è pronta una versione inedita che sarà contenuta all’interno dell’album “Outtakes”, che uscirà a breve.

Quì di seguito, trovi il video ed il testo in inglese nonchè quello tradotto in italiano.

Video Ufficiale Dead leaves and the dirty ground – The White Stripes


Testo Dead leaves and the dirty ground (Lingua Originale)

Dead leaves and the dirty ground
when I know you’re not around
shiny tops and soda pops
when I hear your lips make a sound
when I hear your lips make a sound

thirty notes in the mailbox
will tell ya that I’m coming home
and I think I’m gonna stick around
for a while so you’re not alone
for a while so you’re not alone

if you can hear a piano fall
you can hear me coming down the hall
if I can just hear your pretty voice
I don’t think I need to see at all
don’t think I need to see at all

soft hair and a velvet tongue
I wanna give ya what you give to me
and every breath that is in your lungs
is a tiny little gift to me
is a tiny little gift to me

I didn’t feel so bad ’til the sun went down
then I come home
no one to wrap my arms around
wrap my arms around

well any man with a microphone
can tell you what he loves the most
and you know why you love at all
if you’re thinking of the holy ghost
if you’re thinking of the holy ghost


Traduzione Dead leaves and the dirty ground

Periodi di lutto e il pavimento sporco
Quando so che non sei qui vicino
Brillante al massimo e lattine di soda
Quando sento uscire un suono dalle tue labbra
Quando sento uscire un suono dalle tue labbra

Trenta messaggi sulla segreteria
Ti diranno che sto venendo a casa
E penso che non mi muover? di l?
Per un po? cos? non sarai sola
Per un po? cos? non sarai sola

Se puoi sentire un pianoforte cadere
Puoi sentirmi scendere gi? nel corridoio
Se posso solo sentire la tua splendida voce
Penso di non aver bisogno di vedere affatto
Penso di non aver bisogno di vedere affatto

Morbidi capelli e una lingua vellutata
Io voglio dare a te ci? che tu hai donato a me
E ogni respiro che ? nei tuoi polmoni
? un piccolissimo regalo per me
? un piccolissimo regalo per me

Non mi sentivo cos? male finch? il sole non ? tramontato
Poi sono andato a casa
E nessuno da stringere tra le mie braccia
Stringere tra le mie braccia

Beh un qualsiasi uomo con un microfono
Pu? parlare di ci? che pi? ama
E tu lo sai perch? non ami affatto
Se stai pensando a Dio
Se stai pensando a Dio

trad. via Concertionline

Dead leaves and the dirty ground (The White Stripes): testo-traduzione-videoultima modifica: 2012-01-23T12:16:23+01:00da alfonsoclaps