Privateering (Mark Knopfler): testo-traduzione-tracklist

Mark-Knopfler-privateering.jpg

Privateering, è il titolo del nuovo album di Mark Freuder Knopfler, chitarrista e cantautore e compositore di colonne sonore britannico.

Il disco è stato rilasciato in data 3 settembre 2012 e contiene 20 tracce tra le quali spicca il primo estratto Redbud Tree.

Ecco la tracklist di Privateering che è anche la traccia n. 4 del disco; dopo il salto infatti, troviamo testo, traduzione ed audio del brano.

Cd 1

  1. Redbud Tree
  2. “Haul Away”
  3. “Don’t Forget Your Hat”
  4. “Privateering”
  5. “Miss You Blues”
  6. “Corned Beef City”
  7. “Go, Love”
  8. “Hot or What”
  9. “Yon Two Crows”
  10. “Seattle”

Cd 2

  1. “Kingdom Of Gold”
  2. “Got To Have Something”
  3. “Radio City Serenade”
  4. “I Used To Could”
  5. “Gator Blood”
  6. “Bluebird”
  7. “Dream Of The Drowned Submariner”
  8. “Blood And Water”
  9. “Today Is Okay”
  10. “After The Bean Stalk”

Video Privateering – Mark Knopfler


Testo Privateering (Lingua Originale)

Yon’s my Privateer
see how trim she lies
To every man a lucky hand
and to every man a prize
I live to ride the Ocean
the mighty world around
To take a little plunder
and to hear the cannon sound
To lay with pretty women
to drink Madeira wine
to hear the roller‘s thunder
on a shore that isn’t mine
Privateering, we will go
Privateering, Yoh! oh! ho!
Privateering, we will go
Yeah! oh! oh! ho!The people on your Man ’o war
are treated worse than scum
I’m no flogging Captain
my God I’ve sailed with some
Come with me to Barbary
We’ll ply there up and down
Not quite exactly
in the service of the CrownTo lay with pretty women
to drink Madeira wine
to hear the roller‘s thunder
on a shore that isn’t mine
Privateering, we will go
Privateering, Yoh! oh! ho!
Privateering, we will go
Yeah! oh! oh! ho!

Look here there’s my Privateer
she’s small but she can sting
Licensed to take prizes
with a letter from the King
I love the streets and taverns
of a pretty foreign town
tip my hat to the dark eyed ladies
as we sally up and down

To lay with pretty women
to drink Madeira wine
to hear the roller‘s thunder
on a shore that isn’t mine
Privateering, we will go
Privateering, Yoh! oh! ho!
Privateering, we will go
Yeah! oh! oh! ho!

Britannia needs her Privateers
each time she goes to war
death to all her enemies
No prizes matter more
Come with me to Barbary
We’ll ply there up and down
Not quite exactly
in the service of the Crown

I lay with pretty women
to drink Madeira wine
to hear the roller‘s thunder
on a shore that isn’t mine
Privateering, we will go
Privateering, Yoh! oh! ho!
Privateering, we will go
Yeah! oh! oh! ho!


Traduzione Privateering

Laggiù c’è la mia nave corsara
Guarda come è snella
Una mano fortunata per ogni uomo
E un premio per ogni uomo
Vivo per solcare l’Oceano
Il poderoso mondo intorno
Per prendere un bottino
E ascoltare il suono del cannone
http://testitradotti.wikitesti.com/
Giacere con belle donne
Bere vino Madeira
Ascoltare il rullo del tuono
Su una costa che non è la mia
Nave corsara, andremo
Nave corsara, Yoh! oh! ho!
Nave corsara, andremo
Yeah! oh! oh! ho!La gente nella vostra vecchia guerra da Uomini
È trattata peggio della feccia
Non sono un Capitano da frustate
Mio Dio, sono salpato con alcuni di loro
Vieni con me a Barbary
Commerceremo di qua e di là
Non esattamente
Al servizio della CoronaGiacere con belle donne
Bere vino Madeira
Ascoltare il rullo del tuono
Su una costa che non è la mia
Nave corsara, andremo
Nave corsara, Yoh! oh! ho!
Nave corsara, andremo
Yeah! oh! oh! ho!

Guarda, ecco la mia nave corsara
È piccola ma può far male
Ha la licenza per prendere tesori
Grazie a una lettera del Re
Amo le strade e le taverne
Di una bella città straniera
Mi tocco il cappello per le signore dagli occhi scuri
Mentre viaggiamo in lungo e in largo

Giacere con belle donne
Bere vino Madeira
Ascoltare il rullo del tuono
Su una costa che non è la mia
Nave corsara, andremo
Nave corsara, Yoh! oh! ho!
Nave corsara, andremo
Yeah! oh! oh! ho!

La Gran Bretagna ha bisogno delle sue Navi corsare
Ogni volta che va in guerra
Morte a tutti i suoi nemici
Nessun tesoro ha più importanza
Vieni con me a Barbary
Commerceremo di qua e di là
Non esattamente
Al servizio della Corona

Giaccio con belle donne
Bere vino Madeira
Ascoltare il rullo del tuono
Su una costa che non è la mia
Nave corsara, andremo
Nave corsara, Yoh! oh! ho!
Nave corsara, andremo
Yeah! oh! oh! ho!

traduzione a cura di Wikitesti

Privateering (Mark Knopfler): testo-traduzione-tracklistultima modifica: 2012-09-04T10:32:00+02:00da alfonsoclaps