George Michael “Song to the Siren”: traduzione-testo-video

George-Michael.jpg

Song to the Siren è una canzone di Tim Buckley rivisitata da George Michael.

Il brano divenne famoso a seguito della prematura scomparsa di Buckley e fece parte di Starsailor, album risalente al 1970.

Dopo White Light, George Michael torna con questa cover che possiamo ascoltare dopo il salto.

Disponibili anche i relativi testi.

Video Song to the Siren – George Michael


Testo Song to the Siren (Lingua Originale)

Long afloat on shipless oceans
I did all my best to smile
‘Til your singing eyes and fingers
Drew me loving to your isle
And you sang
Sail to me
Sail to me
Let me enfold you
Here I am
Here I am
Waiting to hold you

Did I dream you dreamed about me?
Were you hare when I was fox?
Now my foolish boat is leaning
Broken lovelorn on your rocks,
For you sing, “Touch me not, touch me not, come back tomorrow:
O my heart, O my heart shies from the sorrow”

I am puzzled as the newborn child
I am troubled at the tide:
Should I stand amid the breakers?
Should I lie with Death my bride?
Hear me sing, “Swim to me, Swim to me, Let me enfold you:
Here I am, Here I am, Waiting to hold you”


Traduzione Song to the Siren

Galleggiando a lungo in un oceano deserto
ho fatto del mio meglio per sorridere
fintanto che i tuoi occhi e le tue dita cantanti
mi attirarono verso la tua isola
e tu cantasti
naviga da me
naviga da me
lasciati abbracciare
Sono qui
Sono qui
aspettando di possederti

Ho sognato te che sognavi me?
Eri una lepre quando ero una volpe?
ora la mia pazza barca sta attraccando
Un cuore in pena sulle tue rocce
Che canta per te:non toccarmi, non toccarmi, ritorna domani:
O il mio cuore, o il mio cuore é spaventato dal dolore

Sono confuso come un bimbo appena nato
Sono turbato dalla marea:
Devo fermarmi tra i distruttori?
Devo giacere con la morte mia sposa?
Ascoltami cantare nuota da me, nuota da me, lasciati dire:
Sono qui, sono qui, aspettando di poterti abbracciare

traduzione tratta da traduzionetesticanzoni

George Michael “Song to the Siren”: traduzione-testo-videoultima modifica: 2012-08-14T09:34:08+02:00da alfonsoclaps