Ethiopia (Red Hot Chili Peppers): traduzione-testo-video

I'm_With_You.jpgVista l’imminente uscita del nuovo album degli Red Hot Chili Peppers, intitolato “I’m with You“, continuiamo il viaggio nelle tracce del disco.

Parliamo quindi di Ethiopia, nuovo singolo della rock band statunitense.

Il testo di questa canzone, è stato scritto da Flea, Anthony Kiedis, Josh Klinghoffer e Chad Smith.

Ascoltiamo questo brano inedito, tramite il video-cover sottostante.

Appena dopo, trovi il testo in inglese e quello tradotto nella nostra lingua.

Video Ethiopia – Red Hot Chili Peppers


Testo Ethiopia (Lingua Originale)

E I O I E I A
When you give your love away,
you get a feeling for…
E I O I E I A
Live to love another day,
even when you feel unsure.
More and more I wanna raise!
Raise my bar and raise your stay.
E I O I E I A
When I lie they’re wide awake,
for ?Mosconome (My son I make)?

(Chorus)
Tell my boy I love him so,
Tell him so he know.
Lost in Ethiopia,
Walk out in that road.

E I O I E I A
Something good gonna come your way,
just look out your door.
E I O I E I A
Tell him what you wanna say,
no matter whatcha moutin’ girl.

Chorus

Tell my boy I love him so,
Tell him so he know.
Lost in Ethiopia,
walk out in that road.

E I O I E I A
Steal my heart to give away,
make me wanna say.
E I O I E I A
You and I are so no same,
more and more and more each day.

Chorus

Tell my boy I love him so,
Tell him so he know.
Lost in Ethiopia,
Walk out in that road.


Traduzione Ethiopia

E I O I E I A
Quando dai il tuo amore via,
si ottiene una sensazione di …
E I O I E I A
Vivere per amare un altro giorno,
anche quando ci si sente sicuri.
Sempre più vorrei sollevare!
Alzare la barra ed aumentare il tuo soggiorno.
E I O I E I A
Quando mi sdraio sono sveglio,
per? Mosconome (mio figlio io faccio)?

(Coro)
Dire al mio ragazzo lo amo così,
Digli così che lui sa.
Perso in Etiopia,
Camminare in quella strada.

E I O I E I A
Qualcosa di buono sta per andare per il verso giusto,
basta guardare fuori dalla porta.
E I O I E I A
Digli quello che vuoi dire,
ragazza non importa che cosa stai montando.

Coro

Dire al mio ragazzo lo amo così,
Digli così che lui sa.
Perso in Etiopia,
Camminare in quella strada.

E I O I E I A
Ruba il mio cuore per darlo via,
mi fa venir voglia di dire.
E I O I E I A
Tu ed io non siamo così simili
sempre di più e più ogni giorno.

Coro

Dire al mio ragazzo lo amo così,
Digli così che lui sa.
Perso in Etiopia,
Camminare in quella strada.

trad. via Airdave

Ethiopia (Red Hot Chili Peppers): traduzione-testo-videoultima modifica: 2011-08-25T13:08:00+02:00da alfonsoclaps