Niccolò Fabi “Io” testo-video

ecco.jpg

Io, è il titolo di un nuovo brano del cantautore capitolino Niccolò Fabi.

L’inedito, corrisponde alla seconda traccia estrapolata dal nuovo disco intitolato “Ecco“, album disponibile dal 9 ottobre 2012.

Dopo il salto, troviamo il testo e l’audio completo che possiamo ascoltare tramite il video-cover.

Video Io – Niccolò Fabi


Testo Io

Non sarà mica l’ego l’unico nemico vero di questo universo?
Non sarà certo questo piccolo pronome il centro di ogni discorso?

Io che mi sveglio la mattina presto, io
Io che lavoro sempre tutto il giorno, io
Io sono quello che è nei miei panni
Io sono quello che ogni volta paga i danni
Io solo soffro io solo sono stanco
Io solo cerco di calmare il tuo tormento
Io che mia madre non mi ha mai capito
Io che mio padre non l’ho mai stimato
Io

Non sarà mica l’ego l’unico nemico vero di questo universo?
Non sarà certo questo piccolo pronome il centro di ogni discorso?

Tu non capisci la mia situazione
Tu non rispetti la mia condizione
Tu non ti sforzi non mi incoraggi
Non accompagni mai nessuno dei miei viaggi
Io non mi sento mai gratificato
Io non mi sento mai realizzato
Io sono sempre pronto a perdonare
Io sono sempre pronto a rinunciare
Io

Non sarà mica l’ego l’unico nemico vero di questo universo?
Non sarà certo questo piccolo pronome il centro di ogni discorso?

No, non è un mestiere mio
assomigliare a Dio
per quanto bella sia l’idea
si, si chiama egomania
la nuova malattia
di questa società dell’io

Niccolò Fabi “Io” testo-videoultima modifica: 2013-01-05T10:18:31+01:00da alfonsoclaps