Let’s go (Assalti Frontali) testo-video

assalti_frontali_lets_go.jpg

Let’s go è il titolo del nuovo singolo degli Assalti Frontali, gruppo underground rap capitolino.

Questa canzone è la prima estratta dal nuovo album “Let’s go – senza lotta non so essere felice”, disco nato per festeggiare i 20 anno dal debut album intitolato Terra Di Nessuno.

Nel disco sono presenti alcuni remix di canzoni tratte dal citato album, più quest’inedito.

Dopo il salto, troviamo il video ufficiale ed il testo completo.

Video Ufficiale Let’s go – Assalti Frontali


Testo Let’s go

“Terra di nessuno lo dico ai più distratti
è uscito vent’anni fa esatti, roba da matti
festeggiamo, alzo una tripla V
per la vittoria, per la storia collettiva e per chi non c’è più
su tavolacci sudici di prof boss cattolici
scrivo ancora rap ed è il 2012
e come va? e come sto? Let’s Go!
siamo rimasti umani e non abbiamo trucchi
daje forte daje sempre daje tutti
noi abbiamo la poesia in un mondo di morti
abbiamo acceso luci cambiato le sorti
quando ho iniziato c’era un gran silenzio, fumo d’incenso
ho alzato un pò la voce ho avuto il mio consenso
perchè racconto il mondo che cambia ogni secondo
ma adesso c’è talmente tanto rumore di fondo
e quando vedo un pischello fare il rap
e andare incontro al patatrac
gli do la mano
a me niente m’arresta anche se mi rattrista
mi scende giù dal cuore, scrivo con la sinistra
antifascista – claro che sì!
anticapitalista – sa va sans dir
stare con voi è un plasir
di vita ce n’ho sette
io sto con la Valle e canto alle vallette
e che c’è di megli oche stare in questo giro
con gente meravigliosa che ogni giorno ammiro…”

Let’s go (Assalti Frontali) testo-videoultima modifica: 2012-06-26T10:39:54+02:00da alfonsoclaps