Ma quale musica leggera (Loredana Bertè): testo-video

Loredana-berte-ma-quale-musica-leggera.jpg

Ma quale musica leggera, è il titolo del nuovo singolo di Loredana Bertè.

Il testo, è stato scritto da Edoardo Bennato mentre Mario Lavezzi si è occupato della produzione.

Questa canzone, in rotazione radiofonica da venerdì 1 giugno 2012, potrebbe essere la prima estratta dal nuovo album, ma al momento nulla è certo.

Dopo il salto, troviamo il testo completo ed il video per ascoltare l’audio.

Video Ma quale musica leggera – Loredana Bertè


Testo Ma quale musica leggera

Da bambina, il mondo mi sembrava una vetrina
già mi vedevo in passerella ed io sfilavo
ero la più bella
Che vuoi fare, o la cantante o la ballerina
mia madre mi diceva frena frena frena
con la fantasia.
Da bambina, dal regno delle fiabe dei limoni
già mi vedevo che venivo fuori
per fare la regina.
Che vuoi fare, prendere tutto il bene o tutto il male
e quanto più il successo si avvicina
che è tutto da rifare.

Ma quale musica leggera
questa è una musica che pesa
c’è chi la sente e s’innamora
c’è chi la vive e si avvelena
ma quale pubblico festante
sul palco sono rose e fiori
dietro le quinte è guerra grande
ma quali vinti e vincitori.

Da bambina, il mondo mi sembrava una vetrina
io mi sentivo sempre più importante, bella
diventavo grande.
Per sfondare, il gioco è questo, prendere o lasciare
e quanto più la meta si avvicina
che è tutto da rifare.

Ma quale musica leggera
ma quale colpo di fortuna
questa è una gara a mosca cieca
sull’altra faccia della luna
ma quale pubblico festante
sul palco sono rose e fuori
dietro le quinte è guerra grande
ma quali vinti e vincitori.

Ma quale musica leggera
questa è una musica che pesa
c’è chi la sente e s’innamora
c’è chi la vive e si avvelena
ma quale pubblico festante
sul palco sono rose e fiori
dietro le quinte è guerra grande
ma quali vinti e vincitori
ma quali vinti e vincitori.

Ma quale musica leggera (Loredana Bertè): testo-videoultima modifica: 2012-06-02T11:07:24+02:00da alfonsoclaps