Daughters (Nas): testo-traduzione-video ufficiale

nas-daughters.jpg

Daughters, è il titolo del nuovo singolo di Nas all’anagrafe Nasir Jones, rapper e produttore discografico statunitense.

L’inedito, è il terzo estratto dal nuovo prodotto discografico che si intitola “Life Is Good“, la cui data di rilascio è prevista per il 17 luglio 2012.

Questa canzone è rivolta in particolar modo ai papà separati, che hanno il compito di crescere da soli i loro figli.

Dopo il salto, troviamo i testi ed il video ufficiale rilasciato da un paio di giorni.

Video Ufficiale Daughters – Nas


Testo Daughters (Lingua Originale)

Shit for niggas with daughters, I call this
Shit for niggas with daughters, I call this
Shit for niggas with daughters, I call this
Shit for niggas with daughters

I saw my daughter send a letter to some boy her age
Who locked up, first I regretted it then caught my rage, like
How could I not protect her from this awful phase
Never tried to hide who I was, she was taught and raised like
A princess, but while I’m on stage I can’t leave her defenseless
Plus she’s seen me switching women, pops was on some pimp shit
She heard stories of her daddy thuggin’
So if her husband is a gangster can’t be mad, I’ll love him
Never, for her I want better, homie in jail – dead that
Wait till he come home, you can see where his head’s at
Niggas got game, they be tryna live
He seen your mama crib, plus I’m sure he know who your father is
Although you real, plus a honest kid
Don’t think I’m slow, I know you probably had that chronic lit
You 17, I got a problem with it
She looked at me like I’m not the cleanest father figure but she rocking with it

Shit for niggas with daughters, I call this
Shit for niggas with daughters, I call this
Not sayin’ that our sons are less important
Shit for niggas with daughters, I call this
Shit for niggas with daughters, I call this
Not sayin’ that our sons are less important

This morning I got a call, nearly split my wig
This social network said “Nas go and get ya kid”
She’s on Twitter, I know she ain’t gon post no pic
Of herself underdressed, no inappropriate shit, right
Her mother cried when she answered
Said she don’t know what got inside this child’s mind, she planted
A box of condoms on her dresser then she Instagrammed it
At this point I realized I ain’t the strictest parent
I’m too loose, I’m too cool with her
Shoulda drove on time to school with her
I thought I dropped enough jewels on her
Took her from private school, so she can get a balance
To public school, they too nurture teen talents
They grow fast, one day she’s ya little princess
Next day she talking boy business, what is this
They say the coolest playas and foulest heart breakers in the world
God gets us back, he makes us have precious little girls

Hook

And I ain’t tryna mess ya thing up
But I just wanna see you dream up
I finally understand
It ain’t easy to raise a girl as a single man
Nah, the way mothers feel for they sons, how
fathers feel for they aughters
When he date, he straight, chip off his own papa
When she date, we wait behind the door with the sawed off
Cause we think no one is good enough for our daughters
Love


Traduzione Daughters

M**** per neri con figlie, ecco come lo chiamo (x 3)
M**** per neri con figlie

Ho visto mia figlia mandare una lettera a un ragazzo della sua età
In carcere, prima ero dispiaciuto, poi ho controllato la mia rabbia
Come avrei potuto difenderla da questa pessima fase?
Non ho mai cercato di nascondere chi fossi, è stata cresciuta come
Una principessa, ma ora sono sul palco e non posso lasciarla indifesa
Mi ha visto con donne diverse,
Ha sentito storie su suo padre come criminale
Se suo marito è un gangster non posso arrabbiarmi, lo amerò
Per lei voglio il meglio, una casa nella prigione
Lei aspetta che torni a casa, vedi dove ha la testa
I neri hanno un gioco, provano a vivere
Immagino che lui sappia chi sia suo padre
Tu sei reale, una ragazzina onesta

Mi ha guardato come se non fossi la figura paterna più giusta, ma le sta bene

Ritornello
M**** per neri con figlie, ecco come lo chiamo (x 2)
Non voglio dire che i vostri figli siano meno importanti
(x 2)

Questa mattina ho ricevuto una chiamata, mi sono quasi fatto male
Quel social network diceva “Nas, vieni e prenditi tua figlia”
E’ su Twitter, so che non ha messo foto o post
Di lei nuda, nessuna m**** inappropriata
Sua madre ha pianto quando ha risposto
Ha detto che non sapeva cosa avesse in mente sua figlia
Una scatola di condom nell’armadio, l’ha messo su Instagram
Così ho capito che non siamo genitori troppo severi
Sono troppo permissivo con lei
Dovrei portarla a scuola in macchina
Forse le ho dato troppi gioielli
L’ho mandata alla scuola privata
Loro coltivano giovani talenti
Crescono in fretta, un giorno sarà una piccola principessa
Il giorno dopo parlava di business, o come si chiama

Dio ci ha fatto avere queste piccole ragazze

Ritornello

Non sto cercando di litigare
Voglio solo realizzare il tuo sogno
Ho capito
CHe non è facile crescere una figlia da solo
Ciò che le madri sentono per i loro figli
E’ ciò che i padri sentono per le figlie

Quando lei ha un appuntamento aspettiamo dietro la porta
Perché crediamo che nessuno sia abbastanza per lei
Love

traduzione tratta da Musickr

Daughters (Nas): testo-traduzione-video ufficialeultima modifica: 2012-05-31T09:21:00+02:00da alfonsoclaps