Payphone (Maroon 5): testo-traduzione-video

Maroon-5-ft.-Wiz-Khalifa-Payphone.jpg

Payphone, è il titolo del nuovo singolo della rock band statunitense dei Maroon 5 featuring Wiz Khalifa.

L’inedito, anticipa l’uscita del nuovo prodotto discografico che si intitola “Overexposed” (quì trovi la copertina), la cui data di rilascio, è prevista per il 26 giugno 2012.

Il brano, prodotto da Shellback e Benny Blanco, è già ascoltabile tramite il video-cover che si trova dopo il salto.

Disponibile anche il testo in inglese e la relativa traduzione in italiano.

Video Payphone – Maroon 5 featuring Wiz Khalifa
Video Ufficiale


Testo Payphone (Lingua Originale)

I’m at a payphone trying to call home
All of my change I’ve spent it on you
Where are the times gone baby
It’s all wrong, we’re at the place we made for two

Yeah, I, I know it’s hard to remember
The people we used to be
It’s even harder to picture
That you’re not here next to me
You said it’s too late to make it
But is it too late to try?
And then that time that you wasted
All of our bridges burnt down

I’ve wasted my nights
You turned out the lights
Now I’m paralyzed
Still stucked in that time when we called it love
But even the sun sets in paradise

I’m at a payphone trying to call home
All of my change i’ve spent on you
Where are the times gone baby
It’s all wrong, we’re at the place we made for two

If happy ever after did exist
I would still be holding you like this
And all those fairytales are full of it
One more stupid love song I’ll be safe

You turned your back on tomorrow
Cause you forgot yesterday
I gave you my love to borrow
But just gave it away
You can’t expect me to be fine
I don’t expect you to care
I know I said it before
But all of our bridges burnt down

I’ve wasted my nights
You turned out the lights
Now I’m paralyzed
Still stucked in that time when we called it love
But even the sun sets in paradise

I’m at a payphone trying to call home
All of my change I’ve spent on you
Where are the times gone baby
It’s all wrong, we’re at the place we made for two

If happy ever after did exist
I would still be holding you like this
And all those fairytales are full of it
One more stupid love song I’ll be safe

Now I’m at a payphone…

[Wiz Khalifa at 2:40]
Now work that sh-t
I’ll be right here spending all this money while you sitting round
Wondering why wasn’t you who came out from nothing
Made it from the bottom
Now when you see me I’m strutting
And all of my cause a way to push up a button
Telling me the chances I blew up or whatever you call it
Switched the number to my phone
So you never can call it
Don’t need my name, or my show
Swish you can tell it I’m ballin’
What a shame coulda got picked
Had a really good game but you missed your last shot
So you talk about who you see at the top
Or what you could’ve saw
But sad to say it’s over for it
Phantom roll out valet open doors
Where’s the car way, got what you was looking for
Now ask me who they want
So you can go take that little piece of sh-t with you

I’m at a payphone trying to call home
All of my change I’ve spent on you
Where are the times gone baby
It’s all wrong, we’re at the place we made for two

If happy ever after did exist
I would still be holding you like this
And all these fairytales are full of it
One more stupid love song I’ll be safe

Now i’m at a payphone…


Traduzione Payphone

Sono a un telefono pubblico e cerco di chiamare casa
Per te ho speso tutte le monete che avevo
Dove sono i tempi andati Baby
E’ tutto sbagliato, dove sono finiti i piani che abbiamo fatto per noi due?

Sì, io, io so che è difficile ricordare
Le persone che siamo state
Ed è ancora più difficile da immaginare
Che tu non sei qui accanto a me
Hai detto che è troppo tardi per farcela
Ma è troppo tardi per provare?
E poi quel tempo che hai sprecato
Tutti i nostri ponti sono demoliti a terra

Ho sprecato le mie notti
Tu hai spento tutte le luci
Ora sono paralizzato
Ancora immobile in quel periodo, quando eravamo innamorati
Ma anche in paradiso il sole tramonta

Sono a un telefono pubblico e cerco di chiamare casa
Per te ho speso tutte le monete che avevo
Dove sono i tempi andati Baby
E’ tutto sbagliato, dove sono finiti i piani che abbiamo fatto per noi due?

Se felici e contenti esistesse
Io ti starei ancora abbracciando così
tutte queste favole sono piene di stronzate
Ancora un’altra stupida canzone d’amore e mi sentirò male

Hai voltato le spalle al domani
Perché ti sei dimenticata di ciò che è successo ieri
Ti ho dato il mio amore in prestito
Ma l’hai dato via
Non puoi pretendere che io sia solo un amico
Non mi aspetto che ti interessi
So che l’ho detto anche prima
Ma tutti i nostri ponti demoliti a terra

Ho sprecato le mie notti
Tu hai spento tutte le luci
Ora sono paralizzato
Ancora immobile in quel periodo, quando eravamo innamorati
Ma anche in paradiso il sole tramonta

Sono a un telefono pubblico e cerco di chiamare casa
Per te ho speso tutte le monete che avevo
Dove sono i tempi andati Baby
E’ tutto sbagliato, siamo nel posto che abbiamo costruito per noi due

Se felici e contenti esistesse
Io ti starei ancora abbracciando così
tutte queste favole sono piene di stronzate
Ancora un’altra stupida canzone d’amore e mi sentirò male

Ora sono a un telefono pubblico …

[Wiz Khalifa]
Ora muovi quel corpo
Io me ne starò seduto qui a spendere questi soldi mentre tu mi giri intorno
Vuoi sapere perché non sei stata tu quella che è venuta fuori dal nulla
E ce l’ha fatta dal fondo
Ora quando mi vedi, ho la testa alta
E tutto quello che faccio è salire verso l’alto
Tu mi parli delle possibilità che ho fatto saltare o qualsiasi altra cosa si chiama
Ho cambiato il numero del mio telefono
Così non potrai mai chiamarmi
Non ho bisogno del mio nome, o del mio show
Se mi vedi lo capisci, vado alla grande
Shish, che peccato, avresti potuto essere scelta
Hai fatto una bella partita ma hai perso all’ultimo colpo
Così si parli di chi vedi in cima
O cosa avresti potuto vedere
Ma purtroppo è finita per questo
Il fantasma se ne va e il valletto apre le porte
Dov’è la strada, ho quello che cercavi
Ora chiedimi chi vogliono
Così puoi andare a prendere quel piccolo pezzo di merda che vuoi

Sono a un telefono pubblico e cerco di chiamare casa
Per te ho speso tutte le monete che avevo
Dove sono i tempi andati Baby
E’ tutto sbagliato, siamo nel posto che abbiamo costruito per noi due

Se felici e contenti esistesse
Io ti starei ancora abbracciando così
tutte queste favole sono piene di stronzate
Ancora un’altra stupida canzone d’amore e mi sentirò male

Ora sono a un telefono pubblico

traduzione curata da Musicroom e corretta da Lizzie che ringraziamo

Payphone (Maroon 5): testo-traduzione-videoultima modifica: 2012-04-17T09:58:00+02:00da alfonsoclaps

23 pensieri su “Payphone (Maroon 5): testo-traduzione-video

  1. Mi chiedo……..ma è tanto difficile scrivere le parole in inglese esatte considerando che il video sopra le riporta tutte??

  2. caspita ragazzi… la canzone è veramente bellissima e anche la traduzione e ogni volta che la sento penso sempre a quando ho rotto con la mia ragazza );

  3. la canzone è stupenda la traduzione è fantastica … !!! :D
    e ogni volta ke la leggo mi viene voglia di amare sempre di più il mio ragazzo .. !!! :D

  4. MELODIA E PAROLE BELLISSIME PER CHI SOFFRE PER UN AMORE ANDATO LE PROPIO LE PAROLE GIUSTE PER LA MIA EX ORA DICO CHE NON CAPISCI UN C…. O HAI SOLO FATTO FINTA DI AMARMI FORSE HAI SOLO SCROCCATO CENE E GIRI IN MACCHINA!!! SONO PASSATI TRE ANNI SE TI VOLEVO PRENDERE PER IL CULO E NON TI AMAVO AVEVO GIA’ ACCANNATO FORSE HANNO RAGIONE CHI DICE CHE FORSE NON TI MERITA.

    RAGAZZI/E SE AMATE VERAMENTE E CREDETE ANCORA NELL’AMORE NON SMETTETE DI LOTTARE PER QUALCUNO CHE SI AMA SE USCITE COME ME’ A PEZZI E TOCCATE IL FONDO RISALITE E CONTINUATE A CERCARE DAL FONDO SI RISALE DALL’INFERNO SI ESCE PER ESSERE PRONTI DA TORNARE IN PARADISO!!!!

  5. MERAGVIGLIOSAAAAAAA!!!!! solo per una cosa non concordo….. uso eccesivo di parolacce anche se mi immaginavo una traduzione comletamente diversa questa resta comunque indiscutibilmente bellissima!

I commenti sono chiusi.