Ayrton (Pierdavide Carone): testo-video

pierdavide-carone.jpg

Nella puntata di ieri di Amici, l’ormai ex allievo del talent show Pierdavide Carone, ha omaggiato lo scomparso Lucio Dalla.

Lo ha fatto cantando in uno studio deserto “Ayrton”, brano dell’amico che l’ha lanciato al Festival di Sanremo 2012.

Dopo il salto, trovi video e testo di questa canzone.

Video Ayrton – Pierdavide Carone

clicca quì per vedere il filmato dell’esibizione


Testo Ayrton

Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota
e corro veloce per la mia strada
anche se non è più la stessa strada
anche se non è più la stessa cosa
anche se qui non ci sono piloti
anche se qui non ci sono bandiere
anche se qui non ci sono sigarette e birra
che pagano per continuare
per continuare poi che cosa
per sponsorizzare in realtà che cosa.
E come uomo io ci ho messo degli anni
a capire che la colpa era anche mia
a capire che ero stato un poco anch’io
e ho capito che era tutto finto
ho capito che un vincitore vale quanto un vinto
ho capito che la gente amava me
potevo fare qualcosa
dovevo cambiare qualche cosa.
E ho deciso una notte di maggio
in una terra di sognatori
ho deciso che toccava forse a me
e ho capito che Dio mi aveva dato
il potere di far tornare indietro il mondo
rimbalzando nella curva insieme a me
mi ha detto “chiudi gli occhi e riposa”
e io ho chiuso gli occhi.
Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota
e corro veloce per la mia strada
anche se non è più la stessa strada
anche se non è più la stessa cosa
anche se qui non ci sono i piloti
anche se qui non ci sono bandiere
anche se forse non è servito a niente
tanto il circo cambierà città
tu mi hai detto “chiudi gli occhi e riposa”
e io adesso chiudo gli occhi…

Ayrton (Pierdavide Carone): testo-videoultima modifica: 2012-03-04T12:40:00+01:00da alfonsoclaps