La Mia Città (Edoardo Bennato): testo-video

edoardo-bennato-la-mia-città.jpgLa Mia Città, è il titolo del nuovo singolo di Edoardo Bennato.

Il brano, rilasciato sotto etichetta Ultrasuoni, è da venerdì in rotazione radiofonica, ed è una canzone dedicata a Napoli, bellissima città con vari problemi come lo smaltimento di rifiuti.

Quì di seguito, trovi il video ed il testo di quest’inedito.

Video La Mia Città – Edoardo Bennato


Testo La Mia Città

Stanca rassegnata innocente invasata nuda svergognata tradita condannata
ma è la mia città
sporca avvelenata incivile incendiata sempre affollata devota ammutinata
ma è la mia città

e la nottata non passa mai
bella appariscente invidiata invadente volgare indecente violenta incandescente
ma è la mia città

dolce incoscente insidiosa insolente amara ammaliante miracolata irriverente
ma è la mia città

domani chi lo sa vedrai che cambierà magari sarà vero
non cambierà mai niente se ci credo solo io

sola abbandonata invisibile spiata fiera disprezzata feroce incontrollata
ma è la mia città

Colta raffinata aggredita infamata muta scanzonata superstiziosa spregiudicata
ma è la mia città

domani chi lo sa vedrai che cambierà magari sarà vero
non cambierà mai niente se ci credo solo io

domani chi lo sa vedrai che cambierà magari sarà vero
non cambierà mai niente se ci credo solo io

antica antiquata misteriosa inesplorata fragile spietata assediata ammanettata
ma è la mia città

La Mia Città (Edoardo Bennato): testo-videoultima modifica: 2011-07-10T11:15:00+02:00da alfonsoclaps