Pillole (Guè Pequeno) – testo-video

il-ragazzo-doro.jpgPillole, è un nuovo singolo di Cosimo Fini in arte Guè Pequeno, estratto dal suo primo album da solista intitolato “Il Ragazzo d’Oro”, uscito il 14 giugno scorso.

Questa canzone, si avvale della collaborazione di Duellz, e racconta in maniera ironica l’abitudine moderna di ricorrere a medicine per qualunque problema, dall’ansia al mal di testa, o la necessità di sballarsi, purchè comunque faccia sparire il sintomo in fretta, senza sforzo.

Ecco il video ufficiale del brano, seguito dal testo.

Video Ufficiale Pillole – Guè Pequeno


Testo Pillole

Duellz:
Ne butto giù una dietro l’altra come Pacman
scappo dal fantasma, l’unica che ride è la mia ansia
mi nascondo in una grotta come Batman
ormai credo più nel Momen che nel Mantra
il mio fegato che piange, le reni filtrano sabbia
non va più latte più va latte di Checov
vallate nella mia mente aspettano il disgelo
la pillola va giù, aspetto che superi il plesso
il momento perfetto quando fa effetto
il nuovo luminare caccia zombie come nelle savane,
cambia Cale con Fiale,
porta l’entropia il mondo alla moviola,
sono io che vibro, non il motorola,
ma quale terapia? con Pascal e Morrière immaginari
sono in sintonia

Guè Pequeno:
Ho delle fitte nel corpo, questo è Wodoo
e so che a farmelo sei tu! Proprio tu!
durano da troppo mi sa che mi odiano in un botto
io pure vi odio così tanto che scoppio
di cattivo umore, valchirie mi cavalcano sul cuore
prendo pastiglie multicolore (dammele!)
e c’ho una faccia tipo Made in China
non ci sto dentro senza medicina
pure se non fa freddo tremo
in paranoia pure se non gremo
non è che ora divento buono e prego
la religione è un’assicurazione contro la morte
resto dannato e muoio due volte
le butto giù una per tirarmi su
poi una per la calma, quel figlio di puttana del Karma
e grazie per starmi vicino è un brutto momento
ma se mi passi le mie pillole son più contento

RIT.
Solo e sempre solo paranoia paracetamolo, bombe anti-deprex, il cervello con le crepe
benzina a benzo di azzeppina si consiglia una pastiglia dopo i pasti, ansolitico è un amore chimico
confetti colorati, con effetti non desiderati, luprofene
mentre tutto quanto se ne
va a puttane come a Tarlin
tipo tre righe di Aulin
mille milligrammi sovraddose
che vita meravigliosa!

Guè Pequeno:
Mamma non mi sento bene risucchiato dalle streghe
il sangue dentro le mie vene va al contrario, vita breve
qua di super c’è soltanto il super alcol
il futuro è morire d’infarto in un posto caldo
un tot di brutte robe che finiscono per -ite
tipe-inviperite, polvere di kriptonite
fanculo al libretto delle istruzioni
ne prendo sempre il doppio occhio alle contro-indicazioni
ormai sono assuefatto
e c’ho una pasta pure per il cazzo
una perchè sei pazzo
rovisto nel cassetto una pillola perchè sono depresso
speriamo faccia effetto sto mal di testa lo detesto (ahia)
fai la ricetta che faccia incetta
do il cash a sti dottori ma nessuno che ci azzecca (nessuno)
io spero che domani sarà meglio
io spero che domani Frà mi sveglio!

RIT.
Solo e sempre solo paranoia paracetamolo, bombe anti-deprex, il cervello con le crepe
benzina a benzo di azzeppina si consiglia una pastiglia dopo i pasti, ansolitico è un amore chimico
confetti colorati, con effetti non desiderati, luprofene
mentre tutto quanto se ne
va a puttane come a Tarlin
tipo tre righe di Aulin
mille milligrammi sovraddose
che vita meravigliosa!

Pillole (Guè Pequeno) – testo-videoultima modifica: 2011-06-29T11:50:00+02:00da alfonsoclaps