If You Could See Me Now (The Script) traduzione-testo-video ufficiale

3.jpg

If You Could See Me Now, è il titolo del nuovo singolo del gruppo musicale irlandese dei The Script.

L’inedito, è il terzo estratto dal loro terzo album in studio #3.

Dopo il salto, possiamo leggere il testo in inglese e quello tradotto in italiano.

Disponibile anche il videoclip ufficiale pubblicato un paio di giorni fa.

Video ufficiale If You Could See Me Now – The Script


Testo If You Could See Me Now Lingua Originale)

Oh if you could see me now
(Oh if you could see me now)
It was February fourteen, Valentine’s Day
The roses came, but they took you away
Tattooed on my arm is a charm to disarm all the harm
Gotta keep myself calm but the truth is you’re gone
And I’ll never get to show you these songs
Dad, you should see the tours that I’m on,
I see you standing there next to Mom
Always singing along, yeah arm in arm
And there are days when I’m losing my faith
Because the man wasn’t good he was great
He’d say music was the home for your pain
And explain, I was young, he would say
“Take that rage, put it on a page
Take the page to the stage
Blow the roof off the place”
I’m tryna make you proud
Do everything you did
I hope you’re up there with God
saying that’s my kid

I still look for your face in the crowd
Oh if you could see me now
(Oh if you could see me now)
Would you stand in disgrace or take a bow
Oh if you could see me now
(Oh if you could see me now)

If you could see me now would you recognise me
Would you pat me on the back or would you criticise me
Would you follow every line on my tear stained face
Put your hand on a heart that’s was cold
as the day you were taken away
I know its been awhile but I could see you clear as day
Right now, I wish I could hear you say
I drink too much and I smoke too much dutch
But if you can’t see me now that shit’s a must
You used to say I won’t know I will until it cost me
Like I won’t know real love till I’ve loved then I’ve lost it
And if you’ve lost a sister, someone’s lost a mom
And if you’ve lost a dad, then someone’s lost a son
And they’re all missing now, and they’re all missing now
So if you get a second to look down at me now
Mum, Dad, I’m just missing you now

I still look for your face in the crowd
Oh if you could see me now
Would you stand in disgrace or take a bow?
Oh if you could see me now
Oh.. Oh..
Would you call me a saint or a sinner?
Would you love me a loser or winner?
Oh.. Oh..
When I see my face in the mirror
We look so alike that it makes me shiver
I still look for your face in the crowd
Oh if you could see me now
(Oh if you could see me now)
Would you stand in disgrace or take a bow?
Oh if you could see me now
(Oh if you could see me now)
I still look for your face in the crowd
Oh if you could see me now
(Oh if you could see me now)
Would you stand in disgrace or take a bow?
Oh if you could see me now
(Oh if you could see me now)
Oh..
You could see, you could see me now
(You could see, you could see me now)


Traduzione If You Could See Me Now

Oh se potessi vedermi ora
Oh se potessi vedermi ora

Era il quattordici febbraio, il giorno di San Valentino
Le rose sono arrivate, ma ti hanno portato via da me
Nel mio braccio ho tatuato un portafortuna per esorcizzare ogni male
Devo mantenere la calma, ma la realtà è che non ci sei più
E non avrò più l’opportunità di mostrarti queste canzoni
Papà, dovresti vedere i tour che faccio,
Ti vedo accanto alla mamma
E cantante con me, sì, a braccetto
E ci sono giorni in cui perdo la fede
Perché quell’uomo non era solo buono, era un grande
Direbbe che la musica è la dimora del dolore di ognuno
E spiegherebbe, ero giovane, direbbe
“Prendi la rabbia, trasferiscila su una pagina
Porta quella pagina sul palco
E spacca tutto”
Sto cercando di renderti fiero di me
Di fare tutto quello che tu hai fatto
Spero tu sia là insieme a Dio
Dicendo, “quello è mio figlio”

Cerco ancora il tuo viso tra la folla
Oh se potessi vedermi ora
(Oh se potessi vedermi ora)
Ti vergogneresti o t’inchineresti?
Oh se potessi vedermi ora

Se potessi vedermi ora mi riconosceresti?
Mi daresti una pacca sulla spalla o mi criticheresti?
Seguiresti ogni traccia che hanno lasciato le lacrime sul mio viso?
Metti la mano su un cuore che era freddo
Come il giorno in cui mi sei stato portato via
So che è passato del tempo, ma riesco ancora a vederti, chiaro come il sole
Ora, vorrei poter sentirti dire
Che bevo troppo e fumo troppa marijuana
Ma se non puoi vedermi ora non posso fare a meno di quella merda
Dicevi che non lo si sa finché non si paga il prezzo
Così come non si conosce il vero amore finché non si ama e si perde qualcuno
E se hai perso una sorella, qualcuno ha perso una madre
E se hai perso un padre, qualcuno ha perso un figlio
E ora non ci sono più, e ora non ci sono più
Per cui, se trovi un secondo per volgere gli occhi verso di me ora
Mamma, papà, mi mancate tanto ora

Cerco ancora il tuo viso nella folla
Oh se potessi vedermi ora
(Oh se potessi vedermi ora)
Ti vergogneresti o t’inchineresti?
Oh se potessi vedermi ora
(Oh se potessi vedermi ora)
Oh oh
Mi definiresti un santo o un peccatore?
Mi ameresti come perdente o vincitore?
Oh oh
Quando vedo la mia faccia allo specchio
La somiglianza tra di noi mi dà i brividi

Cerco ancora il tuo viso tra la folla
Oh se potessi vedermi ora
Ti vergogneresti o t’inchineresti?
Oh se potessi vedermi ora

Cerco ancora il tuo viso tra la folla
Oh se potessi vedermi ora
(Oh se potessi vedermi ora)
Ti vergogneresti o t’inchineresti?
Oh se potessi vedermi ora
(Oh se potessi vedermi ora)
Oh
Se potessi vedermi, vedermi ora
(Se potessi vedermi, vedermi ora)

trad. via carrymethroughthenight

If You Could See Me Now (The Script) traduzione-testo-video ufficialeultima modifica: 2013-02-20T14:06:40+01:00da alfonsoclaps