One Foot (Fun) traduzione-testo-video

some-nights.jpg

One Foot, è un inedito dei dei Fun, gruppo musicale indie-pop statunitense.

Questa canzone, equivale alla traccia numero 9 tratta da “Some Nights” ultima fatica discografica disponibile dallo scorso febbraio.

Dopo il salto, possiamo leggere il testo in inglese, la traduzione in italiano ed ascoltare questo pezzo tramite il video.

Video One Foot – Fun


Testo One Foot (Lingua Originale)

I’m standing in Brooklyn
Just waiting for something to happen
I can’t help but look
Thinking everyone doesn’t get it
To my left there’s a window
Where did I go?
My reflection just planted
Two rows of coal and bad ideas,
But ideas nonetheless, and soI put one foot in front of the other one
I don’t need a new love
Or a new life
Just a better place to die
I put one foot in front of the other one
I don’t need a new love
Or a new life
Just a better place to dieI happened to stumble upon
A chapel last night
And I can’t help
But back up
When I think of what happens inside
I got friends locked in boxes
And no way to live
What you calling a sin,
Isn’t up to them
After all, after all I thought
We were all your children,
But I will die for my own sins
Thanks a lot
We’ll raise up ourselves
Thanks for nothing at all,
So up off the ground up for fathers
Who are nothing but dust nowI put one foot in front of the other one
I don’t need a new love
Or a new life
Just a better place to die
I put one foot in front of the other one
I don’t need a new love
Or a new life
Just a better place to die

Maybe I should learn to shut my mouth
I am over twenty-five
And I can’t make a name for myself
Some nights I break down and cry
I’m lucky that my father’s still alive
He’s been fighting all his life
And if this is all
I’ve ever known
Then may his soul
Live on forever in my song

I put one foot in front of the other one
I don’t need a new love
Or a new life
Just a better place to die
I put one foot in front of the other one
I don’t need a new love
Or a new life
Just a better place to die

In front of the other one
In front of the other one
Just a better place to die


Traduzione One Foot

Sto in piedi a Brooklyn
Soltanto aspettando che qualcosa accada
Non riesco a fare a meno di guardare
ensando che nessuno lo capisca
Alla mia sinistra c’è una finestra
Dove sono andato?
Il mio riflesso ha appena piantato
Due file di carbone e cattive idee
Ma idee nondimeno, e quindi

Metto un piede di fronte all’altro
Non ho bisogno di un nuovo amore
O una nuova vita
Solo di un posto miliore per morire
Metto un piede di fronte all’altro
Non ho bisogno di un nuovo amore
O una nuova vita
Solo di un posto miliore per morire

Sono capitato per caso davanti
A una chiesa la notte scorsa
E non riesco a fare a meno
Di fare marcia indietro
Quando penso a cosa accade dentro
Ho amici rinchiusi in scatole
E nessun modo per vivere
Quello che chiami un peccato
Non dipende da loro
Dopo tutto, dopo tutto pensavo
Che eravamo tutti tuoi figli
Ma io morirò per i miei propri peccati
Grazie tante
Ma ci solleveremo per conto nostro
Grazie proprio di niente
Quindi su dal terreno, su per padri
Che non sono nient’altro che polvere ora

Metto un piede di fronte all’altro
Non ho bisogno di un nuovo amore
O una nuova vita
Solo di un posto miliore per morire
Metto un piede di fronte all’altro
Non ho bisogno di un nuovo amore
O una nuova vita
Solo di un posto migliore per morire

Forse dovrei imparare a chiudere la bocca
Ho più di venticinque anni
E non riesco a farmi un nome
Certe notti crollo e piango
Sono fortunato che mio padre è ancora vivo
Ha combattuto tutta la sua vita
E se questo è tutto ciò
Che io abbia mai conosciuto
Allora possa la sua anima continuare a
Vivere per sempre nella mia canzone

Metto un piede di fronte all’altro
Non ho bisogno di un nuovo amore
O una nuova vita
Solo di un posto miliore per morire
Metto un piede di fronte all’altro
Non ho bisogno di un nuovo amore
O una nuova vita
Solo di un posto migliore per morire

Di fronte all’altro
Di fronte all’altro
Solo un posto migliore per morire

traduzione via Wikitesti

One Foot (Fun) traduzione-testo-videoultima modifica: 2013-01-01T12:47:46+01:00da alfonsoclaps