Il blues del manichino (Zecchino d’oro 2012) testo-video

Lorenzo-Duoccio.jpg

Lorenzo Duoccio canta allo Zecchino d’Oro 2012, Il blues del manichino. Lorenzo è un bambino di 7 anni di Valle San Nicolao (Biella).

La canzone in questione, è stata scritta da Giuseppe Di Marco e Leo Veronesi e parla di un manichino che voleva diventare come un bambino che aveva visto per strada, una specie di pinocchio per intenderci.

Dopo il salto oltre al testo possiamo vedere il video della presentazione e dell’esibizione di Lorenzo sul palco dell’Antoniano di Bologna.

Video canzone Il blues del manichino- Zecchino d’Oro 2012


Testo Il blues del manichino

Sono un bimbo manichino, in un grande magazzino,
Mi hanno messo un abitino con il prezzo di listino,
Uno strano cappellino ed un fiore nel taschino
Ma col blues del manichino.
Sono un bimbo manichino
Yummi eh yummi oh
In vetrina dal mattino,
Yummi eh yummi oh
Nella strada c’è un bambino
Yummi eh yummi oh
Che mi fa un bel sorrisino,
Yummi eh yummi oh
Con la punta del piedino batte il tempo sul gradino
Per il blues del manichino!
Vorrei diventare un giorno anch’io come quel bambino,
Giocare a palla con gli amici
Con gli amici
Oppure a nascondino!
Vorrei calpestare un giorno anch’io l’erba del giardino,
Tra le farfalle con la bici
Con la bici
E col mio cagnolino!
Sono un bimbo manichino,
Yummi eh yummi oh
Sempre qui nel magazzino,
Yummi eh yummi oh
Ecco torna quel bambino,
Yummi eh yummi oh
Mi fa segno col ditino
Yummi eh yummi oh
Ride, poi fa l’occhiolino, vuol sentire da vicino
Questo blues del manichino!
Vorrei diventare un giorno anch’io come quel bambino,
Giocare a palla con gli amici
Con gli amici
Oppure a nascondino!
Vorrei calpestare un giorno anch’io l’erba del giardino,
Tra le farfalle con la bici
Con la bici
E col mio cagnolino!
Ma nel grande magazzino si è perduto quel bambino,
Gli han venduto l’abitino uguale a te!
Con un buffo mocassino lui non batte più il piedino,
Sembra quasi un manichino come me!
Vorrei diventare un giorno anch’io come quel bambino,
Che giocava con gli amici
Con gli amici
Sull’erba del giardino!
Che correva con la bici
Con la bici
E col suo cagnolino!
Ma nel cuore puoi trovare quel bambino
Con il blues del manichino!

Il blues del manichino (Zecchino d’oro 2012) testo-videoultima modifica: 2012-11-29T10:07:40+01:00da alfonsoclaps