Le galline intelligenti ma sgrammaticate: testo-video (Zecchino d’oro 2012)

Giada-Pontoni-Matilde-Zama.jpg

Le galline intelligenti ma sgrammaticate, è una canzone dello Zecchino d’Oro 2012, cantata da Giada Pontoni, cinque anni di Roma e Matilde Zama, sei anni e mezzo di Faenza.

Il testo del brano, è stato scritto da Maria Letizia Amoroso, e parla di 2 galline che si sentono bellissime ma che invece sono come le altre galline nel pollaio.

Dopo il salto, possiamo anche vedere il videoclip di presentazione delle 2 piccole cantanti. Quando sarà disponibile l’audio, sarà inserito.

Video canzone Le galline intelligenti ma sgrammaticate – Zecchino d’Oro 2012


Testo Le galline intelligenti ma sgrammaticate

Sono animali umili, vivono nell’aia insieme ad oche e galli e quant’altro, ma hanno tanta autostima.
Siamo due galline intelligenti
E per questo ci fanno i complimenti
Come noi ce ne sono poche poche…
Tutte le altre sono oche
Siamo due galline riservate
E di certo non siamo interessate
Ai bisticci che fanno nel pollaio:
Troppi galli … Ma che guaio!
Io mi chiamo Cocò
Lei si chiama Codè
Siamo meglio che più meglio non si può!
Coccodì coccodò coccodè
Nel pollaio di più meglio non ce n’è
Coccodì coccodè coccodò
Siamo meglio che più meglio non si può!
Siamo due galline orginali
E per questo non siamo mai banali
Chi ci chiama “cervello di gallina”
Tra gli sciocchi arriva prima
Siamo del pollaio le più belle
Chi ci guarda ci scambia per modelle
Anche il gallo ci fa la serenata
Quando iniza la giornata
Io mi chiamo Cocò
Lei si chiama Codè
Nel pollaio di più meglio non ce n’è
Io mi chiamo Codè
Lei si chiama Cocò
Siamo meglio che più meglio non si può!
Siamo due galline un po’ stonate
Ed a scuola di canto siamo andate
Per studiare la giusta intonazione
Di una piccola canzone
Ora che le note conoscete
Un bel coro col gallo voi farete
E se lui grida chicchiricchicchì
Canterete Do-Re-Mi
Io mi chiamo Cocò
Lei si chiama Codè
Nel pollaio di più meglio non ce n’è
Io mi chiamo Codè
Lei si chiama Cocò
Siamo meglio che più meglio non si può!
La gallina Cocò
La gallina Codè
Nel pollaio di più meglio non ce n’è
La gallina Codè
La gallina Cocò
Siamo meglio …
Siamo meglio …
Siamo meglio che più meglio non si può!

Le galline intelligenti ma sgrammaticate: testo-video (Zecchino d’oro 2012)ultima modifica: 2012-11-20T10:19:00+01:00da alfonsoclaps