Non è l’Inferno (Emma Marrone): testo-video

Emma-Marrone.jpg

Non è l’Inferno, è l’inedito che Emma Marrone canterà all’imminente Festival di Sanremo 2012.

La vincitrice del talent show Amici 2010, torna al Teatro Ariston per il secondo anno di fila. Ricordiamo che nella scorsa edizione, si classificò seconda insieme ai Modà con il brano “Arriverà”, ma questa volta viene data come favorita.

Proprio Kekko Silvestre dei Modà ha scritto questa nuova canzone.

E’ già disponibile il testo che trovi quì di seguito.

Video Non è l’Inferno – Emma Marrone
Video Ufficiale


Testo Non è l’Inferno

Ho… dato la vita e il sangue per il mio paese
e mi ritrovo a non tirare a fine mese,
in mano a Dio le sue preghiere
Ho… giurato fede mentre diventavo padre
due guerre senza garanzia di ritornare,
solo medaglie per l’onore
Se qualcuno sente queste semplici parole,
parlo per tutte quelle povere persone che
ancora credono nel bene…
Se tu hai coscienza guidi e credi nel paese
dimmi cosa devo fare per pagarmi da mangiare,
per pagarmi dove stare,
dimmi che cosa devo fare
No, questo no, non è l’inferno,
ma non comprendo com’è possibile
pensare che sia più facile morire
No, non lo pretendo ma ho ancora il sogno
che tu mi ascolti e non rimangano parole
Ho… pensato a questo invito non per compassione
ma per guardarla in faccia e
farle assaporare un po’ di vino e un poco da mangiare
Se sapesse che fatica ho fatto per parlare con mio figlio
che a 30 anni teme il sogno di sposarsi
e la natura di diventare padre
Se sapesse quanto è difficile il pensiero
che per un giorno di lavoro
c’è che ha più diritti di chi ha creduto
nel paese del futuro
No, questo no, non è l’inferno,
ma non comprendo com’è possibile
pensare che sia più facile morire
No, non lo pretendo ma ho ancora il sogno
che tu mi ascolti e non rimangano parole,
Non rimangono parole…
Pensare che sia più facile morire
Io no, non lo pretendo
ma ho ancora il sogno
che non rimangano parole
Non rimangano parole
Non rimangano parole.

Non è l’Inferno (Emma Marrone): testo-videoultima modifica: 2012-02-07T13:21:00+01:00da alfonsoclaps