Darkness (Leonard Cohen): testo-traduzione-video

Darkness.jpg

Il cantante, cantautore, compositore e poeta canadese Leonard Cohen, ha svelato in rete il suo nuovo singolo.

Si intitola Darkness ed anticipa l’uscita del suo nuovo prodotto discografico “Old Ideas” che vedrà la luce il 31 gennaio 2012.

Ecco l’audio dell’inedito che trovi insieme al testo in inglese e quello tradotto in italiano.

Video Darkness – Leonard Cohen


Testo Darkness (Lingua Originale)

I got the darkness
it was drinking from your cup,
I got the darkness
it was drinking from your cup,
I said ‘is this contagious?’
You said ‘just drink it up’

I’ve got no future baby
I know my days are few
I’ve got no future though
As I say I know my days are few
Is the present not that pleasant (?)
Just a lot of things to do

I don’t like your sticky little bud
I don’t like alcohol
I don’t need your loving touch
That’s always been your call
Cause there’s nothing but the darkness
Makes any sense to me at all

I should have seen the darkness
It was right behind your eyes
All those pools so deep and heartless
I just had to take a dive
Ah yea but winning you was easy
Ah but the darkness was the price

Got no future (x3)

Yea I know the days are few
The present is not that pleasant(?)
Just a lot of things to do


Traduzione Darkness

Ho preso le tenebre
stava bevendo dalla tua tazza,
Ho preso le tenebre
Dalla tua piccola tazza
Ho detto “E’ contagioso?”
Hai detto “Bevilo e basta”

Non ho futuro, baby
So di avere pochi giorni
Non ho futuro
Mentre dico che mi rimangono pochi giorni
Il presente non è molto piacevole
Solo molte cose da fare

Non mi piacciono i tuoi germogli appicciocosi
Non mi piace l’alcohol
Non ho bisogno delle tue coccole
C’è sempre stata una tua chiamata
Perché non c’è niente oltre le tenebre
Che abbia senso per me

Dovrei aver visto le tenebre
Erano dietro ai tuoi occhi
Tutte quelle piscine così profonde
Dovevo solo fare un tuffo
Ah yeah ma era facile vicnere per te
Ah le tenebre erano il prezzo da pagare

Non ho futuro (x3)

Non ho futuro
Mentre dico che mi rimangono pochi giorni
Il presente non è molto piacevole
Solo molte cose da fare

traduzione tratta da Musickr

Darkness (Leonard Cohen): testo-traduzione-videoultima modifica: 2012-01-12T06:33:00+01:00da alfonsoclaps

Un pensiero su “Darkness (Leonard Cohen): testo-traduzione-video

  1. triste, profonda, consapevole, mi tocca il cuore nel profondo. Grande poeta, grande Leonard. Anch’io ho poco tempo davanti a me e penso e sento le stesse cose. Eli.

I commenti sono chiusi.